Metodo Pancafit per riequilibrare la postura

Ginnastica posturale – metodo pancafit serve a riallungare la muscolatura del corpo in modo globale in quanto i muscoli sono capaci di contrarsi in modo attivo ma non sono in grado di riallungarsi da soli se non in modo passivo.

È l’unico attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità, agendo sulla globalità delle catene. Il personal trainer potrà quindi aiutare il cliente che ne avrà bisogno ad imparare ad usare questo attrezzo.

CHE COS’E’ PANCAFIT E RAGGI METHOD?

Pancafit® è l’unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi® (brevettato in tutto il mondo), capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’“allungamento muscolare globalede compensato”.

Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.

I BENEFICI

Pancafit® migliora la postura e la condizione fisica grazie alla sua azione sulle tensioni e sulle rigidità muscolari; riesce per tal ragione anche ad agire positivamente, in modo indiretto, nei confronti delle seguenti patologie:
blocchi respiratori, stasi venosa e linfatica, ipotonia muscolare, algie in genere, cefalee miotensive, artrosi
(anca, cervicale, lombare, ginocchio), alluce valgo, cervicalgie,ernie discali, ernie jatali, formicolii, lombalgie e mal di schiena, lombosciatalgie, parestesie, protrusioni,tunnel carpale, ecc..
Inoltre con questo metodo si agisce su tutti quegli apparati che hanno relazioni con la postura: atm e denti, occhi e funzione visiva, sistema cutaneo e cicatrici reattive, sistema podalico e patologie del piede.

Privacy policy

Training Space

Via Fratelli Cremona 5, 27100, Pavia (PV)

tel: 0382 22222 – 345 6630387

e-mail: info@trainingspace.it

P.IVA: 02227760184

 

Sito Web realizzato da Woriorh.it
(Alessandro Parisi)