Yoga

Lo Yoga è il mio “centro di gravità permanente”.

Dal ’97 quando, dopo il diploma di maturità classica, ho lasciato Bari, la mia città di origine, ho vissuto in diverse città d’Italia – Siena, Cremona, Milano e oggi Pavia –, cambiato diversi lavori in ambito marketing e comunicazione, conosciuto le persone più diverse e mi sono spesso sentita senza radici.

Poi, nel 2013, ho incontrato lo Yoga scoprendolo dapprima come pura attività fisica capace di dare tregua alla mia schiena e al mio tratto cervicale provati dalla sedentarietà della vita d’ufficio. Ma con il tempo, quasi senza che me ne accorgessi, ho iniziato ad avvertire anche tutti i benefici che questa disciplina ha sulla mente. Stress, stanchezza e irascibilità diminuivano, mentre il corpo diventava sempre più forte, flessibile e sano, man mano che diventavo più costante con la pratica.

Mi sono talmente appassionata, che nel 2018 ho iniziato il mio percorso per diventare insegnane di Yoga certificata. Così, quando nel 2020, nel pieno della pandemia, ho perso il mio lavoro di responsabile marketing, ho deciso di dare una svolta alla mia vita e di fare dell’insegnamento dello Yoga, che per circa due anni era stato poco più di un hobby, il mio lavoro full time.

Oggi insegno Hatha e Vinyasa Yoga sia in presenza, sia online e continuo a studiare per aiutare tutte le persone che si sentono intrappolate in un corpo rigido e pieno di dolori, che soffrono di asia, insonnia, stress fisico e mentale o che rischiano il burnout da lavoro, ad alleviare i loro disturbi e sentirsi finalmente bene sia nel corpo che nella mente.

Foto sito_Yoga e CV

Training Space: Via Fratelli Cremona 5, 27100, Pavia (PV)  –  Tel: 0382 22222  –  Cell: 345 6630387

Mail: info@trainingspace.it  –  P.IVA: 02227760184  –  Privacy policy

Sito Web realizzato da creativedragon.it di Parisi Alessandro