Story telling

Come è nata l’idea di Training Space

L’idea di Training Space mi è venuta parecchio tempo fa, esattamente 22 anni fa, nel 1998. A quel tempo facevo il personal trainer free lance a Milano nel Club più esclusivo della città, forse anche uno dei più importanti d’Italia.

Per quel periodo svolgere la professione di personal trainer era qualcosa di pensabile solo in una grande città: a Pavia eravamo ben contenti dei corsi di GAG e degli allenamenti con le schede! In quel club ho imparato 2 aspetti fondamentali del mio lavoro che hanno fatto la differenza in tutta la mia carriera professionale: la ricerca dell’eccellenza e l’individualizzazione del servizio.

Ho lavorato a Milano dal 1998 sino al 2005, anno in cui comunicai al mio responsabile che avrei lasciato Milano per aprire un mio centro a Pavia, perché volevo provare a ripetere quelle esperienze acquisite nella mia città. Per me era una sfida, portare la qualità del fitness in una città di provincia e permettere a chiunque e non solo a ricchi benestanti di provare un servizio individualizzato con una qualità del servizio ben oltre gli standard del momento che le palestre a Pavia potevano offrire.

Training Space, grazie anche ai continui incoraggiamenti del mio carissimo amico Claudio, apri in Corso Cavour al 30 nel gennaio del 2010 in un palazzo a fianco delle sale multi cinema Corso, Arti e Corsino. Siamo rimasti in quella sede sino a luglio del 2018, alternando momenti entusiasmanti a periodi, soprattutto quelli iniziali, nei quali mi chiedevo ogni giorno, se la scelta fatta era quella giusta, visti i pochissimi clienti che avevamo.

Negli anni a seguire la consapevolezza d’esser sulla strada giusta mi veniva anche dal fatto che i miei attuali soci, Silvia e Marco, sposarono questa mia idea a tal punto di voler creare una società in modo da poterci strutturare al meglio per le sfide che avremmo incontrato durante il nostro cammino.

Abbiamo tenuto duro convinti che il futuro del fitness sarebbe arrivato, anche a Pavia, con format come quello di Training Space: allenamenti di gruppo con personal trainer condivisi nella medesima ora, ma con programmi individualizzati sulle esigenze di ogni singolo cliente.

Abbiamo avuto ragione a tal punto che nel 2018 si è resa necessaria la ricerca di una nuova location, in quanto la vecchia non ci permetteva più di crescere in termini di servizi offerti. Volevamo trovare un luogo all’ interno del quale il cliente potesse trovare tutto quanto necessario per la sua salute e il suo benessere: nasce Health Space all’interno di Training Space.

Oggi siamo felicemente posizionati in una delle più belle location di Corso Cavour, con un gruppo di amici che sinergicamente ai professionisti di Health Space, cercano ogni giorno di prendersi cura dei propri clienti basandosi sulla ricerca continua dell’eccellenza.

Privacy policy

Training Space

Via Fratelli Cremona 5, 27100, Pavia (PV)

tel: 0382 22222 – 345 6630387

e-mail: info@trainingspace.it

P.IVA: 02227760184

 

Sito Web realizzato da Woriorh.it
(Alessandro Parisi)