Trattamento Ayurveda

L’ayurvèda (in sanscrito: आयुर्वेद) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale.

 

Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità, e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l’ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo e di migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.

 

L’ayurveda si occupa sotto tutti i punti di vista del benessere delle persone, nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare le persone malate a curarsi e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie. In generale i principi medicinali utilizzati sono minerali, metalli purificati e combinati con acidi fulvici ed erbe, in forma di polveri, pastiglie, infusi, ecc.

 

Chakra:
La parola chakra, in sanscrito, significa “ruota, cerchio o disco”, ed è utilizzata per rappresentare i centri energetici del nostro corpo, che hanno il compito di “ricevere e distribuire” la nostra energia vitale.
I chakra principali sono 7, ed ognuno di loro, oltre ad avere caratteristiche specifiche, è associato a determinate emozioni, sensazioni, funzionalità mentali e spirituali.

 

Inoltre, in base della posizione che ogni chakra occupa nel nostro corpo, ad esso viene associata anche una specifica ghiandola endocrina.
Le ghiandole endocrine hanno il compito di rilasciare nel corpo gli ormoni, e la loro funzionalità è soggetta ad uno stato di equilibrio che, se compromesso, può generare stress, ansia e malfunzionamento dell’organismo.

 

Quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina corrispondente, o gli organi ad essa associati, riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.
Tuttavia, a causa di traumi, o tensioni fisiche ed emozionali, i chakra possono chiudersi temporaneamente, oppure, al contrario, possono essere eccessivamente stimolati, e quindi sovraccarichi di energia.
Questo determina uno squilibrio, che può manifestarsi in disturbi emozionali.
Conoscendo il funzionamento dei chakra, è quindi possibile comprendere i nostri squilibri energetici, e capire dove andare a lavorare per ristabilire un equilibrio psico-fisico .
I malesseri hanno due fattori – il fattore energetico e il fattore fisico.
Durante la terapia si va insieme a vedere quali sono i fattori che ci portano dolori e disturbi .
L’energia dei chakra del nostro corpo deve fluire senza blocchi per avere il miglio equilibrio che ci permette di vivere una vita serene con la pace interiore e senza dolori fisici.

  • Massaggiatrice olistico specializzata nel massaggio Ayurvedico/ medicina Tibetana . Campane Tibetane , Cristalloterapia , Scalarprana .
  • Il Soffio dell’Anima – massaggio olistico , teoria , pratica tecniche
    Tibetane / Ayurvediche 
    Jesse Dorje – Hammam Mamiwata Pavia
  • Scalarprana Human Energy system Bioenergetics Training center Milano
  • Scalarprana scalar energy cultivation
    Bioenergetic trading center Milano
  • Scalarprana Color therapy
    Bioenergetica training center Milano
  • Campane Tibetane – Massaggio sonoro di ciotole Tibetane
    Govinda Torino

Training Space  –  Via Fratelli Cremona 5, 27100, Pavia (PV)  –  Tel: 0382 22222  –  Cell: 345 6630387  –  Mail: info@trainingspace.it  –  P.IVA: 02227760184  –  Privacy policy

Sito Web realizzato da Woriorh.it (Alessandro Parisi)